Impegno, ingegno e passione: le ricercatrici della Rete campana CREO si raccontano

In occasione della IV “Giornata internazionale delle donne e ragazze nella scienza” promossa dall’Unesco, la rete CREO partecipa all’evento celebrativo con una serie di incontri, fruibili sia da remoto sia in presenza, indirizzati alle studentesse ed agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Le ricercatrici degli istituti CNR afferenti alla rete CREO racconteranno le loro esperienze formative e professionali, i successi raggiunti così come le problematiche riscontrate in ambito lavorativo e le difficoltà nel conciliare lavoro e famiglia. Lo scopo degli incontri è quello di sensibilizzare i giovani partecipanti alle tematiche inerenti le carriere scientifiche al femminile ponendo l’accento sulle misure che sono state prese negli ultimi anni in ambito europeo per ridurre il gender gap e promuovere la diffusione delle carriere scientifiche fra le giovani. 

L’Istituto di Biochimica e Biologia Cellulare partecipa all’evento con due incontri online che vedranno coinvolti gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di primo grado.

Giuliana Catara 10 febbraio ore 11.00 ONLINE │ I.C. Mattia De Mare di San Cipriano di Aversa e I.C. Vanvitelli di Caserta. Organizzato dall’Associazione Donne Giuriste Italiane

Rossella Lucà  11 febbraio ore  10.30  ONLINE   │  I.C. Vittorio Veneto di Caltanissetta