Giovane ricercatrice Cnr-Ibbc premiata dall’Ambasciata americana nell’ambito dell'”Alumni Small Grant Program 2020″

Source: https://www.cnr.it/it/news/9668

La Missione Americana in Italia ha deciso di dedicare fondi alle proposte di attività degli Alumni italiani che hanno svolto un programma di scambio finanziato dal governo americano, con l’obiettivo di limitare l’impatto socio-economico del Covid-19 e identificare misure utili al rilancio dell’economia italiana.

La giovane ricercatrice dell’Istitituto di biochimica e biologia cellulare (Cnr-Ibbc) Teresa Carusone del gruppo del dott. Giuseppe Manco (Cnr-Ibbc Napoli),  già vincitrice di una borsa Fullbright Best  cofinanziata dal Cnr nel 2013 e CEO di Detoxizymes srls, è stata selezionata nell’ “Alumni Small Grant Program 2020” dell’Ambasciata americana.

In risposta al concorso sono state presentate 34 proposte, e solo 7 sono state selezionate per il finanziamento, tra cui “Capitale Umano Italiano” presentata da Teresa Carusone in collaborazione con Associazione Tavola Sferica.

“Capitale Umano Italiano” è una community di giovani talenti italiani under 35 che si sono distinti nei loro settori di competenza e il cui scopo è di ispirare e orientare giovani studenti nelle loro scelte future. In questo progetto, l’obiettivo è di incentivare l’innovazione e coinvolgere i giovanissimi (under 25) nello sviluppo di interventi sanitari, economici e sociali in risposta al Covid-19 in Italia.

I vincitori ufficiali del concorso sono stati annunciati lo scorso 24 settembre in diretta dall’Ambasciata Americana a Washington, e nominati dal Ministro Consigliere degli Affari Pubblici americano (https://www.facebook.com/AmbasciataUSA/videos/1432871463578494).

Per informazioni:
Giuseppe Manco
Cnr – Istituto di Biochimica e Biologia Cellulare
Via P. Castellino 111, Napoli
giuseppe.manco@cnr.it
0816132296

Vedi anche: